giovedì 25 febbraio 2021

Primavera

Da un paio di giorni è arrivata la primavera. Ieri avevo già troppo da postare. 

Gli steli degli ellebori ibridi iniziano ad allungarsi



I niger hanno già perso la loro freschezza.

Le bacche di mirto che non avevo raccolto, che il primo anno erano cadute prestissimo, quest'anno sono ancora tenacemente attaccate al loro ramo. Misteri.

I fiori di bergenia cominciano ad aprirsi


Piantine di lampone, violette e Cardamine in fiore appaiono dappertutto.






Quest'anno non offro niente a nessuno. Estirpo e basta. Sono stanca di rincorrere gente che vuole piante e poi sparisce. Ho buttato le piantine di lampone. Se ne volete prenotatevi, ne spunteranno altre. Solo se le volete davvero.


i Bucaneve veri sono qui a rammentarmi Maria Corinna, che me li regalò. Purtroppo non riesco più a mettermi in contatto con lei.



Ma QUANTO sono belli?







8 commenti:

  1. Ciao Claudia, li voglio io le piante di lamponi, dimmi cosa devo fare per averle. Grazie, Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi l'indirizzo nei commenti, poi non lo pubblico. Ne ho buttate altre ieri... quando rispunteranno.

      Elimina
    2. Ciao Valentina, ho il tuo indirizzo, quando spunteranno altre piantine te le spedirò. Strano che da te non sopravvivano. Forse il terreno non è adatto? Io ho un terreno pesante e argilloso, eppure sono diventati super infestanti. Grazie per il rimborso che ti sei offerta di fare. Non è ancora il momento di piangere miseria, ma non avendo reddito e facendo molte spedizioni, alla fine dell'anno la cifra diventa consistente.
      Ti avviserò quando ci saranno le piantine.

      Elimina
  2. Grazie Claudia, aspetto notizie e informazioni di come metterci d'accordo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina, ti ho spedito stamattina un mix di bulbose e lamponi. Spero che tu abbia spazio per le bulbose. Non ho messo i nomi, ma alla fioritura dovresti riconoscerle, non ho molte varietà. Oppure mi spedisci una foto. Se vuoi scrivermi: semi chiocciola spambog punto com.

      Elimina
    2. Ah, ho spedito usando materiale di recupero. Non per mancanza di rispetto verso di te, solo per evitare ulteriore inqinamento. 👋

      Elimina
    3. Il riusare è molto meglio del riciclare!

      Elimina
    4. Vero. Ho semplicemente avvolto le piantine con del materiale che avrei dovuto buttare via e che invece butterà Valentina. Una busta imbottita di meno finirà nella spazzatura

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Tricyrtis 'normale'!

Sembrava che quest'anno fiorisse solo la Tricyrtys Raspberry mousse.  Invece è semplicemente Fiorita prima.ora è il turno di quella norm...