venerdì 8 maggio 2020

Fioriti in questi giorni


Ajuga reptans atropurpurea
Fiorita assieme alle altre, ancora fiorita.
Le altre seccate da tempo

Asimina triloba

Borragine. Non le lascio più andare a seme.

Bunium bulbocastanum. Bulbocastano

Calle
Ieri sera sentivo un profumino delizioso e non riuscivo a capire quali fiori lo emanassero. 
Dopo vario girovagare nell'orto, 'snasando' qua e la, ho annusato anche le calle: incredibile, erano proprio le calle. Capisco, ho passato vent'anni della mia vita senza avvertire alcun odore, ma molti altri di più ne sono passati, prima e dopo quel periodo. Com'è possibile che io non mi sia mai accorta del sottile aroma delle calle?

Campanula Takesimana Elizabeth


Unica pianta di cavolo riccio salvata

Già distrutte da Euridema ventralis

Clematis


Frutti di Chimomanthus praecox, calicanto d'inverno


Gladiolus italicus quest'anno striminzitissimo

Rosa golden celebration



Rosa La sevillana


Spuntata la Lunaria annua, dovrebbe essere varietà commestibile

Orlaya grandiflora

Fiore di patata vitelotte

2 commenti:

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024