mercoledì 13 maggio 2020

13 maggio

Inizio con una margheritina gialla di cui non ricordo il nome. Potrebbe essere glebionis, ma anche tutt'altro.

Potentilla. Ingrediente di creme antirughe. Temo che presto mi pentirò di non averle usate.

I bombi amano la Multiflora symplex



Multiflora symplex senza Bombi. Questa piccola Rosa avrebbe bisogno di grandi spazi, e non di rimanere così sacrificata.



Spathiphyllum



Non ricordo il nome de queste piantine.

Bruttarelle, ma in piena vista lungo la strada. È il posto più assolato e caldo in assoluto.

Tra loro c'è una Hosta variegata.
Tutti sappiamo che le Hosta debbono stare in luoghi freschi, ombrosi e umidi. Per fortuna la mia Hosta non lo sa. Stare al sole le fa benissimo, e la tiene al riparo da chiocciole e limacce.

Credo Queen Elizabeth. 

 i pomodori che si vedono qui, li ho trapiantati qualche giorno fa. Sotto quei contenitori di recupero ci sono le piante di pomodoro trapiantate oggi. Anzi no! Ieri! Sono quasi le 3 di notte!

Questi promettenti cetrioli sono i miei soliti cucumis sikkimensis.

Rigoglioso guazzabuglio già a maggio. Principalmente sono zucchine e patate, con qualche fiore qua e là.

Al contrario, dove ho trapiantato i meloni rampeghin, c'è il vuoto. Li ho trapiantati in tre zone diverse e sono tutti stati divorati dalle limacce, nonostante le precauzioni.

Stradina

Rarissima rosellina Perla de Alqueñada cl.



Tanacetum niveum

Phacelia tanacetifilia.lungo la stradina.

Troppo belle, per essere mie! Infatti non lo sono 





2 commenti:

  1. Io trovo il verde bello a prescindere. Cespugli, erbe, erbacce, alberi, fiori, rampicanti, ... anche mischiato, come nella stradina, una bellezza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. In pochi sanno apprezzare quel che di selvaggio.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

20 aprile