giovedì 12 aprile 2018

Grandine

Pioggia e grandine, notte e giorno e di nuovo  notte. Tuoni, vento, qualche minuto di sole e ancora tuoni, pioggia e grandine. Ho tolto le foglie triturate dal portico e pulito i vialetti per tre volte, poi ho desistito, tanto appena finivo ricominciava a grandinare. Ora sono chiusa in casa. Il rumore è ancora da grandine, o da pioggia molto forte.
Non credo che siano rimaste foglie, sulle piante e penso nemmeno molti fiori. Ce n'erano alcuni in boccio.
Ieri avevo tolto la copertura dalle aiuole di cicoria, sarà da buttare. Dovrò tagliare via tutto per favorire la ripresa.
Capisco che i veri problemi sono altri, però dispiace ugualmente.
Inoltre il cellulare con cui fotografavo si è bloccato, quindi per ora solo foto di repertorio.

6 commenti:

  1. Mi dispiace, ma vedrai che oggi con il sole i danni non saranno insuperabili la natura fa miracoli

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi spiace!!! purtroppo in questo periodo il tempo sta dando il peggio...non guardo nemmeno più le previsioni :(, un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa! A me dispiace per le zucche che ti avevo promesso E che non sono spuntate.

      Elimina
    2. Le zucche sono l'ultimo dei pensieri...io penso a tutto il resto!! a tutto il lavoro che hai fatto e, sopratutto, a quanto ti è costato...

      Elimina
  3. Per i frutti di mirabolano non c'è rimedio, ma il resto si riprenderà presto. ♥

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.