mercoledì 17 aprile 2019

Kakile?!?!? e poco altro

Questo... non sarà "mica" il kakile? O "la" Kakile maritima? Il mio spacciatore di semi lo nominava al maschile.
Spacciatore! Fatti vivo, e dimmi se è davvero lui.
Perché se è proprio lui, ha impiegato una decina di mesi per spuntare. Adesso non ricordo quando mi arrivarono i semi.




I semi di Solanum laciniatum sono dotati di incredibili capacità germinative. Metà erano spuntati in autunno, e hanno sopportato il sia pur mite inverno senza alcun riparo, gli altri li hanno raggiunti in primavera. Migliaia di piantine.
Chi ha ricevuto i semi tramite la banca, non avrà da lagnarsi.
E se ne avrà sarà solo colpa sua!





Qualche fiore di Rosmarino


Foto ne avrei altre, ma mi manca il tempo.

2 commenti:

  1. Non sono un'esperta però le prime foto mi sembrano piantine di rucola selvatica... Facci sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso siano loro, perché l'anno scorso avevo seminato proprio lì i semi di Kakile. Ora attendo la conferma del mio spacciatore.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024