giovedì 28 febbraio 2019

Datura golden double? doppia sorpresa.

Semini uno e... ne spuntano due, ma non è la più recente offerta del discount.
Ho seminato dei semi di Datura gialla doppia e, oltre ad essere spuntate due varietà diverse, non mi sembra di vedere nemmeno un cotiledone di Datura.

Avevo visto che i semi erano strani, ma fedele a mio motto anziché buttarli via li ho buttati in terra.




I più simili ai cotiledoni  di Datura sono quelli allungati, ma i semini rimasti attaccati sono proprio diversi.



Gli altri cotiledoni assomigliano molto a quelli di basilico, ma non percepisco nessun profumo. Inoltre, con l'aiuto della fotocamera, si nota che foglie e cotiledoni sono leggermente tomentosi.


Basilico pelosetto?
Ho visto che esiste un Ocimum tomentosum,
La pazienza premierà la curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.