mercoledì 14 marzo 2018

Fiori!



Ieri sono fioriti alcuni fiori primaverili. Finalmente posso pubblicare anche io qualche foto di fiori. Da almeno un mese vedo foto su internet. Sono tornata piuttosto tardi, quindi le foto sono un po' scure.






I primi sparuti fiori di mirabolano. Chissà se riuscirà a fruttificare, quest'anno.























La prima violetta
Iris creticus var. unguicularis


Dimenticavo! Aumenta la fioritura dell'elleboro da seme.



Non riesco ad allineare, pazienza.

2 commenti:

  1. Ciao, bellissimo l'elleboro il mio è decisamente andato...sono un pollice nerissimo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Guarda che in realtà mi sono comportata malissimo con questo elleboro. Mi diedero una microscopica piantina da seme due anni fa, la lasciai abbandonata nell'orto, nel suo microscopico vasetto, finché non mi accorsi che stava per fiorire. E mi accorsi anche che le radici erano uscite dai fori e penetrate profondamente nel terreno.
      Ho dovuto strapazzare malamente le radici, per estrarle prima dal terreno e poi dai fori del vaso di plastica, poi l'ho trapiantata. Il tutto mentre stavano per aprirsi i suoi primi fiori.
      Non so se questo possa chiamarsi pollice verde! Se riuscirò a moltiplicarla ci saranno piantine per te.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.