venerdì 29 luglio 2016

Porta tessere

Stavo cercando un porta tessere, ma non ne trovavo uno adatto a me, così ho pensato di cucirne uno.


Non è il mio modello ideale, ed è solo un abbozzo, tant'è vero che l'ho fatto con una striscia di tessuto non tessuto, e la custodia con un pezzetto di jeans.
Vediamo come mi trovo.
Se mi piace ne cerco uno simile o lo rifaccio con un tessuto carino.

Spero che togliendo tutta la serie di tesserine dal portafogli questo possa essere più maneggevole.
Inoltre avere la carta d'identità da una parte e la patente dall'altra potrebbe tornare utile in caso di furto.
Certo che se mi rubassero tutta la borsa il vantaggio sparirebbe.

Ho occultato le parti sporgenti delle tessere per evitare pubblicità, ma ci sono: patente, tessera sanitaria, carte bancarie, tessere dei supermercati, della biblioteca, biglietti di vari mezzi pubblici, in gran parte scaduti... le solite decine di tesserine che gonfiano all'inverosimile i nostri portafogli.

4 commenti:

  1. ah,ah,ah,bella idea !! questa te lo copio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo! In pratica è una striscia, piegata quasi a metà e con due cuciture tra una tessera e l'altra.
      Ma devo perfezionare il progetto, così non è molto comoda

      Elimina
  2. Risposte
    1. Tranquilla, per cucire una cosa del genere non serve "saper" cucire.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.