Trovo questo maglione che ha delle macchie indelebili di tempera blu, a ricordo di quando lavoravo alla scuola dell'infanzia.
Quando ho già le forbici in mano, accantono l'idea originaria, e penso di recuperarlo coprendo le macchie.
Con del filato recuperato, faccio alcuni fiori a uncinetto. Li volevo molto semplici, simili ma non identici, finché me ne esce uno che mi piace più degli altri. Lo scelgo come modello, riducendo le variazioni al minimo.
Mi hanno già detto che il filo è troppo spesso, ma a me piace così. Tra l'altro è ricavato da un'altra storica maglietta di scuola.
La disposizione... è pressoché obbligata. Tra dare un senso alla disposizione e limitare lo spargimento di fiori, ho preferito limitare.
Bella idea questo riciclo!
RispondiEliminaGrazie! Poi ho aggiunto anche il bordo al collo. Non é stata una buona idea, lo fa sembrare un pigiama.
EliminaBella idea! Il colore è perfetto :). Potresti aggiungere uno stelo che li unisce, io lo porterei anche orgogliosamente a spasso, baci
EliminaCiao Luisa! Sai che ci avevo pensato? Ma sono troppo pigra.
EliminaAnche io ho alcuni capi scrissi che uso per stare a casa / fare certi tipi di lavori.
RispondiEliminaIncredibilmente hanno una durata... eterna.
È vero. Ho un vestito autunnale messo una sola volta per una breve uscita. Non avevo nè mangiato nè bevuto, avevo sopra una giacca e l'ho trovato macchiato. Lavandolo si è ristretto e non mi va più bene.
EliminaL'ho tenuto nell'assurda ipotesi di dimagrire, ma dovrei dimagrire, e poi occultare le macchie
Stai certo che un capo che odio per i più svariati motivi, posso metterlo per cucinare/mangiare/dipingere/potare/incollare/saldare e non gli succederà mai niente 🙄🤣
Infatti, i "capacci" sono eterni.
Elimina