lunedì 5 settembre 2016

Altre cucurbitacee deludenti

Lasciando a parte la "zucca mostro" che ha invaso tutto e non ha prodotto nemmeno una zucca, (ma almeno fa parecchi fiori) tutte le cucurbitacee sono state deludenti.

Pochissime zucche, relativamente pochi (ma buoni) cetrioli, del melone Tigre non si sono salvate nemmeno le piante, zucchine a cespuglio buone ma pochissime, nonostante i semi speciali, neanche una pianta di Trombette di Albenga...
La verdura non mi manca di certo, grazie alle piante non convenzionali che producono fogliame ottimo e abbondante, ma a volte vorrei qualcosa di più.

Ecco che a fine stagione due piccole piantine mi hanno dato due piccole soddisfazioni. Sono la cucurbitacea misteriosa nata in vaso, che si è rivelata una Benincasa hispida, e la Trichosanthes cucumerina, che ha finalmente deciso di fiorire. 
               



Ora ci vorrebbe almeno un fiore dell'anguria bianca, o zucca da marmellata, visto che ormai per i frutti è decisamente tardi.
La foto... non l'ho scattata di proposito. Mentre camminavo ho sfiorato l'icona della fotocamera. E' proprio bruttarella e rattrappita, la mia angurietta da marmellata.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.