sabato 17 settembre 2016

Trova il calzino




In questa foto è nascosto un vecchio calzino, chi lo sa trovare?



In realtà il calzino non si vede più, ne è rimasto solo il filo.
L'ho disfatto, pensando di usare il filo per scopi davvero poco nobili, per esempio per legare i sacchetti della spazzatura.

Ieri mi è venuta voglia di fare un centrino e quel gomitolo era accanto a me, così l'ho usato.
Certo non è un filo adattissimo a diventare un centro, è usato, è molle, non è facile da lavorare, e come si vede il lavoro non è perfetto, ma mi ha riportato indietro nel tempo, quando mia nonna passava ogni giorno qualche ora disfando e rilavorando vecchi maglioni, per ottenere altri indumenti.

4 commenti:

  1. ... sei incredibile!! e hai il coraggio di trovarci anche difetti ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho la scusa che le mie mani sono quelle che sono, che il filo è molto sottile ed è stato disfato, che ho usato dei punti alti sestupli, ma tutto sommato non è che sia fatto poi così bene... è solo divertente il fatto che fino a pochi giorni fa era un calzino di cotone

      Elimina
  2. Una volta era magari scontato, oggi non lo è più. Riciclare, intendo. Dare il giusto peso alle cose, senza considerarle scontate. Non è un'ottica diffusa, nel nostro mondo usa-e-getta di oggi. Ottima idea!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.