lunedì 11 gennaio 2021

Lavoretto noioso

Io odio i maglioni con gli spacchi laterali. Ne ho diversi, e li odio tutti, ma finora non ho mai fatto niente per porre rimedio al problema. Cerco sempre scuse. La più gettonata è che ormai i maglioni sono vecchi e sarebbe meglio buttarli. Si capisce subito che si tratta di una scusa, infatti questi spacchi esistevano già nei maglioni nuovi e quindi li avrei potuti cucire al momento dell'acquisto. Perché oggi mi sono decisa? In pratica ho finto di avere urgenza di chiudere questi spacchi per evitare di eseguire altri lavoretti, ancora più noiosi!
Una scusa più plausibile è che gli spacchi sono rifiniti, e dopo averli cuciti questa rifinitura rimane. Si capisce che è  uno spacco ricucito e il maglione non era stato pensato e creato così.

Uno spacco già cucito

Uno spacco ancora da cucire. 



Riassunto/morale in esperanto:
Resumo / Moralo en Esperanto: 
Mi ĉiam prokrastas laborojn, kiujn mi konsideras enuigaj. Ĉi tio estas malĝusta: estas pli rapide fari ion tuj ol prokrasti ĝin milionfoje.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024