venerdì 15 gennaio 2021

Cuciture piatte con tagliacuci

Questa è un'imitazione del punto di copertura. Quello vero si può fare solo con macchine apposite. 

Ho cucito facilmente i tessuti elastici preparati qualche giorno fa.


La cucitura appena fatta,  rovescio del lavoro 

Fisso la treccina passandola sotto con un uncinetto 
 la cucitura appena fatta, dritto del lavoro


La cucitura dopo essere stata tirata ed appiattita sul rovescio del lavoro


La cucitura dopo essere stata appiattita sul dritto del lavoro
Dopo un lavaggio si sistemerà meglio

L'imitazione del punto copertura si può fare anche al centro del tessuto, come cucitura decorativa. Basta piegare il tessuto. 

Conclusione:

Un paio di giorni fa ho letto il commento sprezzante e ultra saccente (e completamente errato) di una tizia che si millantava esperta dell'uso della tagliacuci. 

Non sono esaperta ma mi sembra utile dare pacatamente qualche informazione corretta. È una macchina utile e semplice. 



Konkludo:

Antaŭ kelkaj tagoj mi legis la malestiman kaj eraran komenton de ulino, kiu asertis esti sperta pri uzado de la troŝlosilo.

Mi ne estas spertulo sed ŝajnas al mi utile trankvile doni iujn ĝustajn informojn. Ĝi estas utila kaj simpla maŝino.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.