mercoledì 19 febbraio 2020

É primavera

Quest'anno non è necessario aspettare il 21 marzo, e nemmeno il 21 febbraio. Da qualche giorno è arrivata la Primavera.

I gechi sono tornati a passeggiare sulla parete delle scale

Sono fiorite le Bergenie, la foto è di qualche giorno fa, adesso Sono fiorite davvero, ma non ho  avuto il tempo di rifarla.



Stanno fiorendo anche gli ellebori ibridi



Ogni giorno raccolgo erbe o verdure

 le mie piantine crescono di giorno in giorno



...e da ormai una settimana lascio i miei semenzali giorno e notte in serra fredda.
Grazie al mio fantastico termometro con memoria, vedo che in serra la temperatura minima notturna è sempre di 2°. Da quando ha smesso di gelare in serra, li ho lasciati sempre lì.



Ho anche fatto tantissime semine, in grandi contenitori improvvisati, visto che sono rimasta sprovvista dei miei preferiti. Non servono foto perché per ora non si vede nulla.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao! Si, vanno in letargo, ma, per quanto strano possa sembrare, vanno in letargo per un periodo più breve rispetto a quelli del Centro - Sud. Almeno, così mi dicono. C'è anche da tenere conto che i miei non sono in casa, sono sulle scale che sono coperte ma aperte su un lato. Sono diventati davvero tantissimi, non saprò mai come siano arrivati fin qua.

      Elimina
    2. Grazie, non lo sapevo. 👋🏼👋🏼

      Elimina
    3. Ci mancherebbe! Grazie a te 😉

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.