sabato 16 giugno 2018

Capperi!

Queste foto sono state scattate alcuni giorni fa.
Non avevo mai voluto raccogliere i boccioli di cappero, ma quest'anno sembra che la produzione sia abbondante... (rispetto all'anno scorso!) Così ho voluto provare.
Ho già raccolto ben... 8 capperi!!! e ho previsto di arrivare a 12, forse anche di più...
Sto ridendo mentre scrivo!

Ancora una foto di qualche giorno fa: i Caroselli nati dai semi avuti da un gentilissimo amico virtuale.
Piacciono troppo alle limacce. In questa foto c'erano ancora alcune piantine. Oggi non c'è più la minima traccia. Accanto a loro ho trapiantato i cetrioli "Cucumis sikkimensis" che sono più rigogliosi che mai. Nemmeno un morsichino. 

Un altra piccola delusione: il grappolo d'uva che mi sembrava tanto promettente si è già alquanto diradato. Solo pochi acini stanno crescendo. D'accordo, ce ne sono molti altri, ma mi aspettavo qualcosa di meglio.

Un piccolo coleottero che si nasconde tra i fiori di sedano


Un fiore di fragola, come non l'avevo mai visto. Mi piace potere sopperire alle carenze della vista ed apprezzare i particolari più minuti di fiori ed insetti con l'aiuto della fotocamera.


I fiori di cicoria, la biondissima di Trieste a foglia tenera. Si intravedono anche i poco appariscenti fiori delle bietole.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.