mercoledì 1 marzo 2017

Sorprese

Mi piacciono le sorprese.
Dicevo qualche giorno fa di avere seminato dei funghi. Seminato, nel senso che li ho sparsi su terriccio e foglie come fossero semi di verdura. Infatti anziché funghi sono nate presumibilmente delle brassicacee.
Tra l'altro le ho bagnate troppo, temo che non si salveranno nemmeno queste piantine a sorpresa.

Altra sorpresa: ho ricevuto da uno scambio dei semi di melone. Dovrebbero essere di melone Rampeghin, un'antica varietà che cercava un mio amico.
Non sono sicurissima, visto che non ne siamo certi e che il mio amico non ha spazio, per quest'anno li seminerò io per prova.
I semi sono microscopici, rispetto ai più comuni semi di melone.
Un buon segno, il mio amico ricorda che i piccoli meloni "rampeghin" avevano frutti e semi molto piccoli.
Piccoli ma belli cicciotti.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.