sabato 5 novembre 2016

Crisantemi e poco altro

Crisantemi





Il poco altro:

Ortensia mummificata




Finocchio marino, che mi è stato regalato e per giungere fino a me ha passato lungo tempo in una busta. Pare che si stia riprendendo.

Topinambour

Con questi topinambur ho inventato una ricetta riuscita benissimo. Una ricetta spartana, ma essendo io "a dieta" tutto quello che non è insalata scondita è trasgressivo.
Prima cosa li ho sbucciati grattandoli con un attrezzino del mio fantastico coltellino svizzero.
Li ho fatti a piccoli pezzi e li ho passati in padella con poche gocce di olio di oliva e sale marino integrale.
Quando erano quasi cotti ho aggiunto qualche foglia di cipolla egiziana,(no! era un cipollotto asiatico) poi ci ho aggiunto 20 gr. di pasta integrale. E qui sta gran parte della trasgressione: non potrei mangiare nè pasta nè alimenti integrali.
Ho aggiunto anche albume d'uovo rassodato a microonde e tagliato a cubetti.
Mescolato il tutto... buonissimo, non credevo.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024