Foto di ieri e oggi in giardino.
Inizia a fiorire la Hyacinthoides non-scripta.
Ha tremila nomi, tra cui English bluebell.
Hyacinthoides hispanica
Fiori di rosmarino
Un fungo lilla profumatissimo, mi hanno detto che é velenoso. Peccato, l'avrei mangiato volentieri, con tutto quel profumo.
Gli enormi tralci del Senecio rampicante.
Ho raccolto qualche patatina vitelotte
La polpa é extra viola.
I boccioli di Tamerice
Quello che semino, coltivo, raccolgo e cucino. Bonus extra: quello che cucio, taglio, invento, incollo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Falsi ravioli
Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ...
-
Qualche giorno fa ho trovato un'ovatura di cimice sulla pagina inferiore di una foglia di Anredera cordifolia. Le uova deposte dalla cim...
-
Stavolta non sono certa dell'identificazione, perché non ho chiesto conferma a nessun guru dell'entomologia. Credo di non aver ma...
-
Ecco il bruco nero e peloso che Luisa mi incoraggia a pubblicare. Lei pensa che potrebbe essere carino e lo vuole vedere. Apriamo un sonda...
ciao! Ti ho detto ieri che tu sei avanti di una decina di giorni rispetto a me, e lo confermo vedendo le foto, ad esempio la Hyacinthoides hispanica.
RispondiEliminaHo ricevuto oggi la tua busta!!! Grazie mille, anche per ieri.
B.
Benissimo! L'arrivo di quella busta che ormai davamo per dispersa, spero sia un buon segno, che ci porti verso la normalizzazione della brutta situazione che stiamo vivendo.
EliminaPenso anch'io che ci sia una discreta variazione del clima tra le nostre due zone. Per esempio trovo che a Lodi l'estate sia molto più fresca che da me.
Ho ricevuto la tua mail e ti ho risposto brevemente. Grazie di tutto Ciao
ciao! Ti ho detto ieri che tu sei avanti di una decina di giorni rispetto a me, e lo confermo vedendo le foto, ad esempio la Hyacinthoides hispanica.
RispondiEliminaHo ricevuto oggi la tua busta!!! Grazie mille, anche per ieri.
B.
A me piace tanto il rosmarino. Anche come decorazione, non solo in cucina.
RispondiEliminaI funghi esercitano un fascino da sempre. Credo sia atavico. Per quello la gente che ci lascia le penne con essi, è ancora relativamente numerosa.
Guarda, aveva un profumo fantastico. Davvero invitante. Sul perché la gente raccoglie funghi si potrebbe scrivere un trattato.
Elimina