mercoledì 29 aprile 2020

28 aprile

Ieri sono fiorite le Peonie della nonna Rina♥
Per ora solo due.

Sullo sfondo le rose di Sara.


A breve quelle color cardinale,  anch'esse erbacee. Non le vedo da talmente tanti anni che non  so nemmeno come definire il colore.
Gli ho comprato apposta le scorie Thomas,  per farle fiorire... e loro che fanno? Fioriscono adesso che ho finito le scorie.


Oltre la stradina, nell'inestricabile groviglio di Cornus e Parthenocissus, 
.
...sono fioriti gli Arum italicum

Cymbalaria muralis


Erigeron karvinskianus

Con larva di Harmonia

Iris hollandica

Ancora Iris japonica 

La stranezza culinaria di ieri: un passato di coste di cardi selvatici, addensato con un po' di quella 'famosa' farina di piselli tostata. Un ottimo acquisto.

La barba di becco dell'altro giorno l'ho semplicemente adagiata su una "piadina" di quelle che faccio io.
Di una bontà incredibile. Non quanto il luppolo, ovviamente.  Appena poco meno. 

2 commenti:

  1. Ho un monte, vicino a casa, dove crescono delle splendide peonie selvatiche. Che belle, codeste bianche!
    Ho smesso di portarci persone perche'... sono sicuro che se si spargesse la voce, di quelle peonie non rimarrebbe granché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Quest'anno non sono molte e non sono enormi, ma in compenso ci saranno anche quelle rosse.
      Che non è vero che non fiorivano da molti anni, ho trovato foto del 2017

      Fai bene a non mostrare le peonie spontanee a nessuno!

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.