giovedì 27 giugno 2019

Accendini e vecchie foto

La Posta del cuore di bue prosegue anche dall'ospedale.
Spero che a nessuno di voi serva questo consiglio, perché... io mi vergogno a darlo, a me pare troppo semplice ed ovvio! Ma a una persona è stato utile, quindi non si sa mai.
Anche io non capisco un'infinità di cose che per altri sono semplici e ovvie.

Un'amica, per una serie di sfortunate coincidenze, aveva notato che il suo accendigas era scarico e non aveva modo di sostituirlo. Era disperata perché temeva di non potere cucinare.
"Non ho neanche in casa il tonno... "
si lamentava, affamata.
Le ho suggerito di accendere ugualmente il gas.
"Ma non fa la fiamma!!!"
Non importa se l'accendino non fa la fiamma, basta che faccia la scintilla. Hanno sempre venduto accendini con la sola scintilla...
Il fornello emana il gas, l'accendino fa la scintilla e accende il gas del fornello.

Vabbé, dopo aver cancellato anche quella minima traccia di credibilità che possedeva la mia rubrica di consigli, non mi resta che mettere qualche vecchia foto, in attesa di vedere cos'è accaduto di recente nell'orticello.











Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024