E' assolutamente fuori tema, ma ho deciso che questa mia esperienza potrebbe essere utile.
Un anno fa, all'inizio di settembre del 2016 ho acquistato tramite internet uno smartphone cinese.
Bellissimo. Acquisto semplice, arrivato con corriere in un paio di giorni, foto buonissime, per essere un cellulare. Tutto perfetto.
Dopo esattamente 9 mesi ha smesso di funzionare.
Lo schermo "saltellava" e si cliccava da solo, così ho dovuto sostituirlo.
Tutti deridevano la mia scelta di prendere un cellulare cinese, ma fino ad allora era perfetto! Sicuramente meglio di quello che sto usando ora.
Sono testarda, così ho iniziato a fare ricerche, prove, a installare app. Tutto inutile.
L'unico modo per fermare momentaneamente lo schermo era di tenerci sopra un dito, ma è molto difficile usarlo senza staccare mai il dito. Ho continuato a scattare qualche foto, ma era veramente un'impresa, occorreva aspettare un attimo di tregua e scattare al volo senza nemmeno mettere a fuoco. Trasferire poi le foto sul computer era forse ancora più difficile.
Durante l'estate sono stata montagna, e lì il cellulare funzionava meglio. Pensavo grazie a una nuova app da poco installata. Sono tornata a casa e lo schermo ha ricominciato a saltellare e a cliccarsi autonomamente.
Ero sicura di non averlo mai fatto cadere, l'avevo ripristinato alle condizioni di fabbrica, non sapevo più a cosa pensare.
Finalmente ho intuito che il problema potesse essere legato alle alte temperature.
Infatti ho avuto la conferma: quando le temperature superano i 32° quel telefono impazzisce.
Ora le temperature sono più basse e dovrebbe andare tutto bene, fino almeno a maggio-giugno. Se il problema si ripresenterà proverò a metterlo in frigorifero!
Quello che semino, coltivo, raccolgo e cucino. Bonus extra: quello che cucio, taglio, invento, incollo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Falsi ravioli
Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ...
-
Qualche giorno fa ho trovato un'ovatura di cimice sulla pagina inferiore di una foglia di Anredera cordifolia. Le uova deposte dalla cim...
-
Stavolta non sono certa dell'identificazione, perché non ho chiesto conferma a nessun guru dell'entomologia. Credo di non aver ma...
-
Ecco il bruco nero e peloso che Luisa mi incoraggia a pubblicare. Lei pensa che potrebbe essere carino e lo vuole vedere. Apriamo un sonda...
Per le foto io mi affido sempre e comunque alla macchina fotografica.
RispondiElimina-Giuseppe-
Fai bene! Tu sei preciso e ordinato, io no, e dimentico in ogni dove nell'orto la macchina fotografica, così ne ho rovinate due nel giro di poco tempo. Il cellulare "amante del fresco" ha una fotocamera indistruttibile! Ricordo un certo giorno, quando già "saltellava". Lo dimenticai nell'orto e si prese un forte acquazzone. Subito dopo averlo ritrovato constatai che funzionava benissimo, niente saltellamenti! Avevo pensato che una bella lavata gli avesse fatto bene, invece probabilmente per effetto del temporale si erano abbassate le temperature.
Elimina