sabato 11 gennaio 2020

Marmellata di zucchine

Che stress, non sto mai bene, non ho nemmeno voglia di scrivere.
Ho assaggiato la marmellata di zucchine fatta in settembre, direi che non è male.

Un amico mi aveva regalato una borsa piena di zucchine. Per ricambiare, le ho usate per fare una marmellata e gliene ho dato un piccolo barattolo da assaggiare.

Ho messo, oltre alle zucchine, zucchero, succo di limone, olio essenziale di foglie di cannella e zenzero tritato. A quell'amico piace tantissimo lo zenzero.  A me no, ma siccome "fa bene" a volte mi sacrifico.


5 commenti:

  1. Gli effetti benefici dello zenzero forse sono sopravvalutati, alza la pressione! Invece troverei meraviglioso assaggiare l'olio essenziale di foglie di cannella. Lo produci tu? È buono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero lo zenzero alza la pressione? Grazie. Comunque é ottimo sotto forma di impacco, per alcuni tipi di dolori muscolari.
      Purtroppo io non so produrre gli oli essenziali. Una delle mie amiche li fa, ma io non ho mai provato, mi sembra troppo difficile. Lo compero già pronto

      Elimina
    2. Ha un buon profumo. Principalmente é anti virus, batteri e funghi. Ne aggiungo una goccia ogni tanto, se cucino per chi ama gli aromi intensi.

      Elimina
    3. Si alza la pressione, la mia vicina stava esplodendo e lo abbiamo scoperto dal dottore, ma ne assumeva tanto è in continuazione. Le dosi che la alzano saranno soggettive .

      Elimina
    4. Per fortuna il medico ha capito. Probabilmente io non corro quel rischio, visto che lo mangio raramente e non molto volentieri.
      Molti pensano che le erbe o comunque i prodotti vegetali, siano sempre e comunque benefici, e io, in particolare, lo pensavo riguardo lo zenzero. Non è così!
      Grazie.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.