sabato 14 febbraio 2015

Semine e fuori tema

Un piccolo aggiornamento semine, poi qualche fuori tema.

Oggi ho seminato le arachidi, una bustina di semi misti "Sorpresa per l'orto" proveniente dalla Banca dei semi e carote miste.
Le arachidi sono arachidi crude sgusciate, destinate all'alimentazione. Non so se abbiano ricevuto qualche trattamento che possa impedire la germinazione.
Presto lo scoprirò.

La ciambella alla zucca è venuta buonissima. Sarà perché a me le zucche farinose piacciono poco, ma credo che con una zucca farinosa non mi sarebbe piaciuta.

Arriva il fuori tema. Sono contentissima, perché con molta pazienza e molto tempo sono riuscita a fare queste cose, nonostante i problemi alle mani.

Tende. Come si nota sono destinate ad una finestra più lunga di questa, ma non ce l'ho sottomano (la finestra giusta) e le ho provate su questa.
Ora hanno l'orlo in fondo trattenuto da una calamita, quando saranno a posto ci farò lo sbuffo.

A metà e al fondo hanno un pizzo all'uncinetto.

Questo l'ho trovato dopo anni di abbandono e l'ho finito. Purtroppo non riesco a stirarlo bene. Lo terrò così, un po' ondulato...

Una maglietta per l'estate. Devo ancora finire l'orlo in fondo.



+

Coprisedie per la stanza delle semine, come si vede sono fatti con un tessuto recuperato, ma sedendocisi sopra probabilmente si liscerà. 
Sono contenta perché la forma del sedile è irregolare, tutto sommato non fanno molto difetto.
Inoltre sono pratici, veloci da mettere e togliere, non hanno cerniere nè cordini penzolanti e stanno a posto. Ho fatto anche tovagliette in tinta

Tendine per la stanza delle semine.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.