venerdì 3 dicembre 2021

Torte veloci 2

Cuocendo in padella, occorre isolare e contenere il calore. In questo caso servono: una padella di ottima qualità, un fornello con fiamma o calore molto basso, una combinazione di coperchio, asciugamani ripiegato o equivalente, altro coperchio (o padellino capovolto). Quando la superficie è solida, si può girare la torta e completare la cottura.


L'impasto con banana

La torta di mele è quasi cotta 

Il mio sistema di isolamento del calore




La torta di mela

La torta alla banana a metà cottura

Ho fatto un po' di confusione nel girare la torta alla banana. Ma che profumo!


Profumo: 10, ma gusto 2. Vince la versione alla mela.

4 commenti:

  1. Quanto ci metti per la cottura?

    La padella deve essere imburrata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci vuole tantissimo tempo, per la cottura, perché sono sottili. Controllo, e quando ha profumo di cotto spengo. La padella sarebbe meglio imburrarla. Io ho messo dell'olio nella versione con le mele, e niente in quella con banane. Infatti la crosta di quella alla banana è venuta un po' gommosa. Un po' di condimento ci sta bene, soprattutto perché ne ho messo poco all'interno.

      Ci vuole una buona padella, però, o l'apposito fornetto. Io l'avevo, ma mia mamma l'ha buttato.

      Elimina
  2. Buono per la colazione, con qualcosa da bere (caffe', caffelatte, te, etc.).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, veloce e commestibile anche per me, che sono allergica al lievito chimico.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.