sabato 4 maggio 2019

Altre foto di ieri

Forse ho già messo queste foto di allium triquetrum. Cerco di fare attenzione, ma il mio disordine cronico sarà difficile da sconfiggere.
Oltre ad essere buono, saporito e a non causare (Nella maggior parte dei casi) problemi allo stomaco, i fiori di Allium triquetrum sono molto graziosi. 
Domanda difficile: qualcuno mi sa confermare o smentire che siano i fiori d'aglio usati per intrecciare le collane anti-vampiro?


Avevo pubblicato delle macro dei "fiori" ma mi sembra non la pianta intera.
Non mi piacciono le graminacee, ma questa è un regalo.


Immagino che non sarebbe necessario pubblicare la foto di un germoglio di lampone. Tutti sanno che i lamponi germogliano, ma era tanto graziosa...


E' fiorito il Gladiolus italicus. Anche lui ha una ventina di giorni di ritardo. Nonostante un inverno mite e una primavera calda, le fioriture sono in ritardo.


Lichnys coronaria, fiorite in serra. Non le pianto io, in serra, non c'è spazio nemmeno per le verdure. Ci nascono da sole, mi dispiace buttarle via e non ho il tempo, lo spazio o le forze per trapiantarle all'aperto.

L'indistruttibile menta al bergamotto.


Altra domanda difficile. Ho cercato in tutti i modi di inserire uno spoiler, per nascondere alla vista dei visitatori più sensibili la "sconvolgente" visione della foto di una Vespa crabro morta, divorata dalle formiche. Non ci sono riuscita, così la metto laggiù in fondo.
Se qualcuno conoscesse un codice funzionante per inserire uno spoiler me lo faccia sapere. Quelli non funzionanti li ho già provati tutti.
Ri-grazie.💗






























Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

20 aprile