domenica 4 marzo 2018

L'icona scomparsa

Visto che fa freddo, che i semenzali continuano a filare e io posso fare ben poco per rimediare, rendo partecipe il mio folto pubblico di affezionati lettori,😎 di una mia scoperta.
Qualche giorno fa, dal mio cellulare Android era sparita l'icona che consente di aprire tutte le applicazioni. Potevo usare solo quelle visibili nella homepage, e non ne ho molte.
Non è un gran cellulare, mi fa innervosire! mentre lo uso spesso penso che non vedo l'ora che si rompa per cambiarlo, ma quando all'improvviso non ha più funzionato... piuttosto che rimanere senza (è la mia unica fonte di internet) o andare ad acquistarne un altro sotto la neve, ho pensato che mi avrebbe fatto comodo riaverlo, nonostante le scarse performance.

Dopo qualche tentativo stavo pensando di chiedere consiglio nel mio forum preferito ma mi è venuta l'idea geniale di riavviare il telefono e l'icona è ricomparsa.
Forse è una cosa che sanno tutti, forse nessuno ne ha bisogno, perché sono l'unica che riesce a fare sparire le icone mentre dorme... però a qualcuno potrebbe servire.

Ecco l'icona tornata!


Già che ci siamo, intendo dire, già che sono fuori tema (ma quando io mi attengo al tema?) aggiungo un commento sul plurale delle parole straniere.
Alcune, che sia bene o male ora non importa, sono molto comuni in italiano, in questo caso quando sono al plurale non si aggiunge la s. Ho ritenuto che "Performance" fosse parola di uso sufficientemente comune da non necessitare il plurale -es all'uso inglese.
Meglio ancora avrei fatto dicendo "prestazioni", ma ci ho pensato solo ora e non ho voglia di cancellare.

💟

2 commenti:

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.