domenica 10 gennaio 2016

Trichosanthes

I due semini di Trichosanthes cucumerina che avevo messo a pre-germinare il 5 gennaio, ieri avevano già emesso la radichetta.

Li ho interrati nella stessa vaschetta del Torasan, non prevedo una crescita veloce e passerà tantissimo tempo prima che diventino troppo grandi per questa sistemazione.

Al loro posto ho messo a pre-germinare i semi di pomodoro eterno, giallo e rosso, di Angelo degli Amici dell'orto.
http://amicidellortodue.blogspot.it/2015/10/pot-tomatoes.html 
Volevo aspettare, avevo già preparato un promemoria per attendere almeno la prima luna favorevole, invece ho cercato una quantità di scuse (sono eterni... cosa cambia se li semino nella stagione giusta o in quella sbagliata?) e li ho messi immediatamente nel panno umido.
Seminare è la mia dipendenza. Posso resistere al cioccolato, ma non posso fare a meno di seminare.

Ho raccolto un piccolo mazzo di foglie di cavolo nero e broccoletti all'olio per una minestra.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.