venerdì 8 aprile 2022

Gnoocchi

Oggi, dopo non so quanti mesi, o anni, ho cucinato gli gnocchi di patate. Non ho fatto le rigature, perché sono sempre di corsa! Quindi cerco di risparmiare tempo. Però sono venuti buoni ugualmente.

Le patate non erano proprio adattissime, però sono venuti sorprendentemente bene. Non devo aspettare così tanto, devo cucinarli più di frequente.

Per la prima volta nella mia vita li ho conditi con il ragù di verdure preparato da me quest'estate. Nel senso che a casa mia è sempre stato proibito condire gli gnocchi con qualsiasi tipo di salsa di o con pomodoro. Così proibito che non ci avevo nemmeno mai pensato. Quindi oggi è stata una vera trasgressione. Molto buoni.

2 commenti:

  1. Bisogna fare e mangiare ciò che vogliamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non abbiamo l'abitudine di fare gli gnocchi.
      Avendo l'orto, in genere raccolgo quello che c'è e mi organizzo. Ora ho tante spontanee primaverili e tanta "cicoria biondissima", quindi ogni giorno faccio una minestra con foglie di papavero, piattello, biete spontanee e quello che trovo, in genere a pranzo, e un'insalata con cicoria a cena, accompagnata con uova sode, o tonno, o pane e maionese, o arrotolata nelle crespelle o in una "piadina"... però sempre cicoria è... 🤣

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.