venerdì 2 aprile 2021

Fiori

Non sapevo che i Narcisi fossero così profumati. Forse non me ne sono mai accorta, forse lo sapevo e l'ho dimenticato. In ogni caso hanno un profumo fantastico.


Allium

Le belle foglioline lucide della rosa Alberich  Barbier

Si capisce che mi piacciono le Iris japonica?








Le "medaglie del papa" commestibili che si sono salvate dall'anno scorso.








Qui avevo buttato gli scarti dei semi di lattuga. Sembrava tutta paglia, non riuscivo a vedere nemmeno un seme. Infatti non doveva spuntare niente, secondo me. Infatti ci ho anche camminato sopra! Vedete il segno dell'impronta?🤣



6 commenti:

  1. Non sapevo nemmeno io che profumassero!appena esco corro ad annusare i narcisi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallo! Poi dimmi. Hanno un profumo simile a quello che vendono come profumo di gelsomino.

      Elimina
  2. Il narciso tazetta che cresce spontaneo nel mio orto ha un cattivo odore, infatti una volta portai un mazzolino a casa e dovetti mettere il vaso fuori al balcone :( ciao Claudia e buona Pasqua

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa! Incredibile una differenza così grande. In pratica hanno un profumo Quasi identico a quello che si trova in commercio col nome di 'essenza di gelsomino' è che a me non pare odorare di gelsomino...
      È possibile vedere il tuo orto? Hai un blog o qualcosa del genere? Grazie

      Elimina
  3. Il rosso vivo dei tulipani, in mezzo, è una sorpresa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sono gli unici fiori vivacemente colorati presenti in questi giorni. Sono gli unici superstiti di un cospicuo lotto di bulbi che mi portò decenni fa un cugino di ritorno da un viaggio in Olanda. Ce n'erano di ogni colore, ma solo questi sono sopravvissuti.

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.