martedì 1 dicembre 2020

Mascherine, parte II


Dopo aver provato la mascherina e tolto il tessuto in eccesso...


...resta solo da cucure la parte mediana, dalla punta del naso al mento. 


Sarebbe meglio cucire entrambi gli strati con un'unica cucitura a vista nella parte interna, o, meglio ancora, fare seguire una cucitura inglese a vista, all'esterno, che tiene di più ma è più brutta. 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

La cucitura interna che facevo di solito

La cucitura interna che facevo di solito.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Chiusa parentesi, torniamo al modello attuale. 

Stavolta volevo avere la parte sotto al mento più liscia, così ho cucito dal rovescio, partendo dal naso, arrivando sotto il mento, e risalendo per alcuni centimetri dalla parte della fodera bianca. Resta un piccolo spazio aperto per poter raddrizzare il tutto.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Ho provato la mascherina, ho apportato una modifica e ho tagliato il tessuto in eccesso.

Quasi fatto, mancano poche rifiniture 👍👋

4 commenti:

  1. Speriamo che tu possa buttarla via al più presto.
    Come si dice? "La speranza è l'ultima a morire."
    Però prima o poi viene anche il suo turno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo, nel caso farò un bel falò! Il vaccino sta arrivando. Io mi fido poco. Non dei vaccini in generale, solo di quello contro l'influenza, e di conseguenza anche di questo.

      Elimina
    2. ...e come potresti fidartene, visto che te lo "propone"? Mi associo alla tua diffidenza, che considero puro e semplice buonsenso.

      Elimina
  2. In effetti la mia comprensibile diffidenza é amplificata da una mia personale incompatibilità col vaccino anti influenzale tradizionale, che agli altri evita l'influenza, a me la fa venire almeno 10 volte peggio.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.