martedì 29 settembre 2020

Pulizie d'autunno

 Ho eliminato il biancospino, che mi creava difficoltà nel raggiungere la  serratura del cancello carrabile. Non è un gran problema, perché ricrescerà.

Ho tagliato a una spanna da terra la vite di uva bianca che piantò mia mamma una quindicina di anni fa e che non ha mai prodotto nemmeno un grappolo d'uva.

Ho eliminato il vecchio e malandato traliccio di canne che la sosteneva.

Ho eliminato il 99% del cespuglio di choisia ternata, che stava morendo.

Si è salvato solo questo ramo, che ha una radice indipendente. La radice della (ex) pianta grossa non l'ho eliminata, non si sa mai, magari ributta. 

Ho estirpato tutte le piante di chenopodio gigante. Ho conservato qualche seme, li devo spedire ad un paio di amici.

Ho salvato i Settembrini bianchi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.