Notare che finora io ho inondato loro ed i loro vestiti di frammenti di capelli, perché si coprivano con delle salviette.
Così ho ricavato una mantellina dal tessuto di un ombrello.
Ci ho messo dei bottoni a pressione per regolare la chiusura al collo.
Quanto basta per riparare almeno il busto. Nel caso la cosa si protraesse, a Milano ci sono negozi di articoli per parrucchieri, vedremo se sarà necessario l'acquisto di una mantella professionale.
Tagliare i capelli mi piace! L'avessi scoperto qualche decennio fa, forse avrei seguito dei corsi.
p.s. Li adoro, i bottoni a pressione! Li desideravo da anni, e anche la 'macchinetta' per applicarli. Ora li metto dappertutto, anche sul copriauto-quasi-antigrandine che stavo cucendo, e per chiudere le borse per la spesa.
Il copriauto è risultato orrendo, l'ho abbandonato.
> mantellina dal tessuto di un ombrello
RispondiEliminaFantastico!
Bisognerebbe avere un mezzo magazzino per serbare... pure i vecchi ombrelli da "mantellinizzare". ((8)
In genere con i vecchi ombreli faccio solo le borse per la spesa, la mantellina è un'eccezione. La scorsa estate (le borse) le ho usate anche al posto delle valige. Essendo reduce dall'infortunio alla schiena, volevo meno peso possibie.
EliminaInoltre, un sacchetto di vestiti o altri oggetti infrangibili può essere gettato giù dalle scale, una valigia no.
(Mi è rimasta una piccola menomazione alla gamba, e le scale sono un problema).
Ma torniamo agli ombrelli: non serve mezzo magazzino, perché si conserva soltanto il tessuto. Manici stecche e quant'altro li divido secondo il materiale e li affido alla raccolta differenziata. 😉