martedì 1 marzo 2022

Novità

 In realtà sono ben poche, e non c'è niente di eclatante. La più importante è che non ho trovato nessun cadavere di geco, quindi il nuovo "gechino piccolino" dovrebbe essersi salvato.


Ecco i narcisi fioriti.


Ho acquistato verdura all'ingrosso all'ortomercato. Ogni due o tre anni ci vado.

Ho speso poco, anzi, pochissimo. Però la verdura acquistata ha tutt'altro sapore rispetto a quella coltivata in proprio.

Ho preso una cassetta da 25 carciofi di Sardegna, non sono molto saporiti ma non vado pazza per i carciofi, così per me non è tutto un male. Poi una cassa di pak choi. Sono praticamente acqua.

Non potendo cucinare tutto assieme, mi ero limitata a pulire il grosso dei carciofi e a lessare le foglie esterne Pak Choi. Le ho scottate in 3 volte. Tre pentole piene di foglie di Pak Choi. Ne ho ricavato due porzioni di verdura. Capisco che per me la verdura non è un contorno, ma un piatto unico, però sono praticamente tutta acqua.

Poi ho comprato una cassa di lattuga, ma di quella se ne occuperà mia mamma. Io già avrò modo di stancarmi di insalate, cicoria e lattuga quando sarà la sua stagione, che in serra sta già arrivando. Mia mamma invece la mangia soltanto in inverno, quando nell'orto non ce n'è.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.