Questo è veramente un fuori tema, ma siccome non vado mai da nessuna parte ho pensato di segnalarlo.
Qualche giorno fa stavo tornando a casa quando ho visto un cartello stradale: Santuario 4 km.
Ho pensato che non entravo da almeno una ventina di anni, nel Santuario della Madonna di Caravaggio, così mi sono fermata per una brevissima visita.
Questo è un luogo di culto famosissimo in zona, una realtà che giunge fino a noi dal lontano 1432, data dell'apparizione.
Ci sono persone residenti in zona che vi si recano addirittura ogni fine settimana e spesso anche nei giorni feriali. Io sono entrata proprio durante la celebrazione della Messa, (ed ero troppo stanca per attendere la fine) quindi non ho potuto soffermarmi ad osservare i particolari.
Altro appuntamento a cui molti non rinunciano è il curioso rito della benedizione delle auto.
Il parco è grande e tranquillo, l'esterno del santuario è sobrio e imponente, ai lati ci sono due lunghissimi portici, se ne intravede uno nella foto qui sotto, dietro agli alberi.
Dal viale di ingresso si vede il lato sinistro dal Santuario, con la porta da dove escono i visitatori del fonte, e l'interno è meraviglioso.
Non ho scattato foto, ovviamente, e quelle trovate in rete non rendono minimamente la bellezza che si può ammirare entrando di persona. Mi sembrano addirittura foto di un'altra chiesa.
http://www.video.mediaset.it/video/i_viaggi_del_cuore/clip/il-santuario-di-caravaggio_775450.html
Quello che semino, coltivo, raccolgo e cucino. Bonus extra: quello che cucio, taglio, invento, incollo...
lunedì 19 marzo 2018
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
-
Mi piace aggiungere i fiori di zucca ai miei piatti. La produzione è abbondante, e spesso ce ne sono anche per i vicini. Da qualche giorno...
-
Stavolta non sono certa dell'identificazione, perché non ho chiesto conferma a nessun guru dell'entomologia. Credo di non aver ma...
-
Rispondendo a un commento di Luisa mi sono accorta di non aver spiegato dettagliatamente la ricetta per le zucchine siciliane sott'olio...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.