Rapido aggiornamento serra.
Le mie piantine stanno crescendo benissimo! Non esageriamo... benissimo se si tiene conto che è inverno.
Qualche giorno fa ho trapiantato alcuni ciuffettini di Cavoli acefali. mi era caduta la bustina dei semi e sono nati molto fitti.
I piselli e i papaveri spontaneo stanno crescendo, sono spuntate le carote, e, udite udite... la mia nuova trappola per limacce recentemente acquistata... funziona!
Non aggiungo la macabra testimonianza fotografica, ma decisamente funziona. Ho dovuto aspettare qualche giorno, ma ora funziona. Merita di acquistarne un'altra. Oppure sarà merito degli avanzi di birra offerti dal vicino?
Le plantuline di peperoni continuano a diminuire. Ne muoiono due o tre al giorno... però alcune stanno finalmente iniziando ad emettere le foglioline vere.
Le foto sono di qualche giorno fa, in questo periodo ho tanti impegni. Se ne facessi altre passerebbero ancora altri giorni.
Vorrei iniziare con qualche pomodoro, viste le temperature miti, ma credo che non avrò nemmeno quei pochi minuti necessari.
Le temperature notturne in serra sono di -2/-3°. Quindi in teoria all'esterno sono di -4/-5° e qui è abbastanza riparato. Confermo la discrepanza con le minime ufficiali.
Quello che semino, coltivo, raccolgo e cucino. Bonus extra: quello che cucio, taglio, invento, incollo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Falsi ravioli
Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ...
-
Qualche giorno fa ho trovato un'ovatura di cimice sulla pagina inferiore di una foglia di Anredera cordifolia. Le uova deposte dalla cim...
-
Stavolta non sono certa dell'identificazione, perché non ho chiesto conferma a nessun guru dell'entomologia. Credo di non aver ma...
-
Ecco il bruco nero e peloso che Luisa mi incoraggia a pubblicare. Lei pensa che potrebbe essere carino e lo vuole vedere. Apriamo un sonda...
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il tuo commento.