martedì 24 novembre 2015

Proposte indecenti

Qualche tempo fa mi proposero di guadagnare con un blog. Non con questo, con un altro, che avrei dovuto aprire sotto falso nome e dove, anziché perdere tempo a scrivere le stupidaggini che scrivo abitualmente qui, avrei dovuto scrivere cose interessanti.
Cose interessanti? Non continuai a lungo questa conversazione.
Io non scrivo cose interessanti. Scrivo delle mie piante, di come e quando le semino, per ricordarmi di seminarle prima o dopo l'anno seguente, per capire quanto tempo impiegano a germinare, per ricordarmi quanto è passato tra semina e raccolto, per rivedere un certo fiore. A volte scrivo come ho cucinato qualcosa, perché invento le ricette al momento e ho poca memoria. Potrei voler rifare qualcosa, oppure altre ricette sono da ricordare perché assolutamente da non rifare. A volte metto la foto di qualche lavoro manuale, che spero possa ispirare qualcosa di simile in altri, o di una borsa che ho fatto per regalare e che non vedrò più.
Sono consapevole che queste cose possono non interessare, ma non potrei mai inventare cose intriganti per guadagnare.
La scusa era: tutti i romanzi sono inventati, e la gente paga per leggerli! Devi dare alla gente quello che vuole.
Già. I romanzi sono inventati, e la gente paga per leggerli, ma la gente SA (o dovrebbe sapere) che i romanzi sono inventati. Poi c'è anche chi crede che i romanzi siano veri e che esistano gli Hobbit, ma questa è un'altra storia.

Oggi mi sono imbattuta in questa notizia
Sono proprio tonta. Solo adesso ho capito cosa ci si aspettava da me.
Facciamo così: io continuo a scrivere quello che mi pare, che non sarà interessante ma non si prende gioco di nessuno, poi ognuno continui a leggere quello che gli interessa.



2 commenti:

  1. Punto primo.
    Tu non scrivi stupidaggini.
    Secondo.
    Quello che ho visto a "striscia"che tu hai evidenziato, è proprio una merda e lasciami scrivere una parolaccia.
    Bene hai fatto a mandarli a quel paese,per non dire altre parolacce.
    Continua a scrivere come hai sempre fatto.
    E' una delizia leggerti.
    Grazie!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024