domenica 18 luglio 2021

Accorciare il cardigan

Ho avvisato: "Questo lavoro non s'ha da fare!" Ma mia mamma non ha voluto sentire ragioni. "Non fa niente, lo voglio corto!"

Le mie obiezioni riguardavano l'altezza delle tasche e dell'ultimo bottone.

Una volta tolti gli ultimi 5 cm dall'orlo, le tasche restano troppo vicine al fondo, e l'ultimo bottone troppo lontano.

Sarebbe riuscito molto meglio su un golf senza tasche, accorciando un pochino di più per adattare l'altezza del bottone.

Ho avuto qualche difficoltà perché la lavorazione è a finta costa inglese, ma sono riuscita a riprendere e intrecciare a mano tutte, quasi tutte, le maglie, usando un filo tolto dalla parte tagliata via. 

Qui si vedono sia il dritto che il rovescio del lavoro. La lista dei bottoni non può venire perfetta. Ho dovuto tagliare via l'eccesso e girare in sotto un pezzetto, senza scucirlo dal resto, perché poi avrei peggiorato la situazione. 



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento.

20 aprile