Cosa fare, quando hai preparato qualcosa di simile al ripieno di magro per fare i ravioli, MA hai un commensale schizzinoso che non vuole i ravioli? Io sono stanca di crocchette, e questo ripieno così morbido si sarebbe appiccicato alla padella.
Ingredienti:
Tetragonia. Tanta. Un secchio. Lavata, scottata, fatta saltare in padella per asciugarla.
Mezza confezione di ricotta di pecora. Lo so che anche la ricotta di pecora contiene il lattosio, però il lattosio di mucca mi fa male quello di pecora no.
Grana, un paio di cucchiaiate.
Una piccola patata lessata.
Varie ed eventuali: sale, aromi a piacere. Io non ne uso.
Ho tritato grossolanamente e mescolato il tutto. Ma cosa farne? Ho provato a fare, come al solito, delle crocchette, ma col calore si scioglievano. Così ho preparato la mia solita pastella per crespelle: albume, acqua e farina, sale e noce moscata.
Ci ho "pucciato" dentro le mie polpettine, le ho cotte in padella antiaderente senza olio e ho ricavato dei grossi quasi-ravioli dal ripieno cremoso.
Hanno un aspetto molto appetitoso!
RispondiEliminaCiao, sembrano davvero deliziosi!
RispondiEliminaSì, non male... ma i miei commensali sono delle "Pitinfie!" Significa schizzinosi! 💚
EliminaIaia, cosa succede ? Da quasi 5 mesi ogni giorni apro il tuo blog, sperando di trovare un nuovo post e invece … niente ! I tuoi post intelligenti, simpatici, ironici mi mancano moltissimo . Spero che tu stia bene e che non abbia problemi in famiglia. Non vorrei essere invadente, ma ti prego di darmi tue notizie (se vuoi). Un abbraccio da Clementina
RispondiEliminaGrazie per l'affetto che immeritatamente mi dimostrate. 💚
EliminaGeniale! sembrano davvero buoni! Brava! Posso chiederti dove è il tuo giardino?
RispondiEliminaGrazie! Devo inventarmi sempre qualcosa per cercare di rinnovare l'aspetto o il gusto delle mie verdure. Il giardino è in provincia di Milano, ma ormai tutto è in rovina... per una serie di motivi. Devo decidermi a trasferirmi in una casa più compatibile con le mie possibilità, ma gli interessati alla casa finora desiderano solo piastrellare il giardino per fare grigliate con gli amici, e a me dispiace che finiscano di distruggere quel poco di natura che è sopravvissuto alla mia mancanza di cure.
EliminaSì sono Claudia-Iaia, non so perché mi abbia pubblicata come anonimo.
Elimina