lunedì 28 luglio 2014

28 luglio

Ieri ho dimenticato di scattare alcune foto, poi qualche piccola novità c'è stata anche oggi.
Per esempio è spuntata (molto probabilmente, perché ho riutilizzato la terra) una piantina di ridge gourd, dai semi seminati alcuni mesi fa, gradito regalo di Irene, souvenir della Thailandia.
L'ho trapiantata in piena terra.
Le sue sorelle sono morte, quindi mi fa piacere che sia spuntata così in ritardo.


Poi ho raccolto zucchine, i primi tre semi di Coix lagrima Jobi e tantissime foglie di Tetragonia (spinacio della Nuova Zelanda)e il solito: fiori di zucca, erbacce...

No, oggi non ho cucinato nulla, se non sottaceti! finora non ne ho avuto il tempo.
Se ne avrò le forze vorrei fare una minestra con foglie di Atreplice rossa.
Altrimenti sarò quella coltivatrice di verdure che, troppo stanca per aver raccolto, pulito e conservato verdura per tutto il giorno... cenerà con latte e biscotti...

Sto ridimensionando qualche foto.
Tra pochi minuti le troverete qui
Foto del 28 luglio

1 commento:

  1. Ho fatto la minestra, con le poche foglie di Atreplice e una piccola patata, più un pizzico di semolino, giusto per addensare: non mi piacciono i brodini troppo limpidi.
    Buona! E bella, di uno stupendo color rosso barbabietola, ma senza il sapore dolciastro della barbabietola. Anche le patate sono diventate lilla.

    La coltivazione dell'Atreplice non rende molto.
    A me nasce con difficoltà e produce poche foglie. Qualche pianta però la metto ugualmente, perché l'effetto cromatico è stupendo.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

7 aprile 2024