lunedì 27 settembre 2021

Cucito assurdo/goccia che...

... fa traboccare il vaso.


Avevo promesso, o minacciato una galleria dei tanti rattoppi e aggiustamenti fatti durante l'estate. Per vostra fortuna, ho perso le foto.

Mi sono rimaste due cose che farebbero rabbrividire e inorridire qualsiasi sarta vera, in aggiunta ai pannoloni di ieri. Seguono:


Copertina fatta con vari scarti di tessuto. Pensavo che non sarebbe servita a niente, invece è stata utile in diversi modi. Bella? No di certo. Precisa? Meno ancora. Avevo fatto una sagoma di cartone, per ritagliare gli scarti di stoffa blu in pezzi uguali. Ne fossero venuti due, uguali... ho iniziato a trapuntare dal centro, cucendo ogni volta a metà della parte, e non ci sono due impunture alla stessa distanza. E ho cucito malissimo gli angoli del bordo. Pazienza. 

Sacchetto aggiuntivo per bidone aspiratutto. Ancora da ritagliare.

Mi dicono che, siccome sono nata in agosto, io devo sempre autocelebrarmi. Le prove del contrario sono in tutti i fallimenti e assurdità che da sempre pubblico qui. Certo che se, volta ogni tanto, qualcosa mi viene bene... sono contenta. 


Persona mesaĝo: Mi ne plu kompatos vin kaj vian sentaŭgecon. Nun vi diris al mi iam tro multajn fojojn, ke mi helpas vin nur por vanta gloro. Mi adiaŭas vin! Kaj mi jam sentas min libera. Vi ne mankos al mi. 



2 commenti:

  1. Secondo me l'idea di riutilizzare ciò che non serve è sinonimo di intelligenza. Sei molto ingegnosa e capace. Ciao

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.