martedì 25 gennaio 2022

Banca dei semi!!!

Finalmente è arrivato IL BUSTONE, come viene chiamato in gergo.

L'ho trovato sul davanzale, lanciato dal mio postino acrobatico Nicolas.



Ecco l'apertura della busta.

Link



Non ho ancora avuto il tempo di cercare i semi che non conosco. Siccome IN TEORIA non lavoro, tutti mi chiiedono:Ah, visto che tu non hai niente da fare... non è che... 

Quindi non lavoro, perché non ricevo uno stipendio, ma faccio molto "volontariato" e non ho nemmeno il tempo di aggiornare il blog. 

In questo periodo è quasi sempre colpa dell'Esperanto. Stanno organizzando un corso per gli insegnanti della Toscana, che a loro volta insegneranno ai loro alunni, e io collaboro con traduzioni verso l'italiano e registrazioni in Esperanto. In una registrazione ho cercato di fare 5 voci diverse: padre madre, figlio grandicello, figlia grandicella, figlia piccolina. 😅

4 commenti:

  1. 8 contadini del GAS e nostri gasisti si scambiavano semi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravi!
      Io sono molto contenta, Perché mi piacciono quasi tutti i tipi di semi, ma ho ricevuto pochissime verdure quest'anno.

      Elimina
  2. Ciao! Sono davvero contenta che Corrado ti abbia messo i miei semi della pianta del cotone! Io ho trovato poche novità quest'anno, ma va benissimo lo stesso; ho visto che ti hanno mandato l'ibisco coccineus bianco. L'hanno scorso ho seminato quello rosso ed è stupendo...se seminerai quello bianco sono curiosissima di vedere le tue foto!
    Ciao, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, e grazie! La tua bustina è una vera opera d'Arte. Tra l'altro nel video ho fatto confusione nel descrivere l'ibisco che ho. Quello bianco non ce l'ho proprio!

      Ti aggiornerò sicuramente.
      Grazie

      Elimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.