martedì 25 agosto 2020

Vanda 2006

Non è un nome commerciale. Non so cosa siano in realtà.

Produzione iniziata molto tardi, ma non è tutta colpa loro, li ho seminati davvero tardissimo.



Quest'anno sono i più saporiti.

Esempio di danno da cimici.





Domanda per gli esperti di connessioni internet.
Sto cercando di caricare queste tre foto da tre giorni, sono riuscita solo adesso. 
Velocità:



Perché se apro YouTube la velocità "schizza" a 100 KB? Niente di esagerato, ma quanto basta per vedere un video a bassa risoluzione senza interruzioni.
La connessione dovrebbe esserci o non esserci, non variare secondo come la uso. Credo.



 












5 commenti:

  1. Nei contratti "normali" di fornitura di accesso alla rete, le velocita' con i quali gli utenti possono caricare sui serventi i loro dati 9ad esempio le tue foto) sono NOTEVOLMENTE inferiori a quelle con le quali, essi, possono scaricare sui loro dispositivi i dati (ad esempio un video dal voitubo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, visto che l'immagine è quella del display di uno scemofono, qui quando dici "connessione" non stai dicendo una "connessione" ad Internet ma alla cella più vicina della rete di "telefonia mobile". Da li poi vieni re-indirizzata verso Internet.

      La rete di "telefonia mobile" si realizza con delle antenne trasmittenti e riceventi via radio, ne più ne meno dei Walkie-Talkie.

      Ci possono essere mille mila situazioni in cui il segnale che manda il tuo scemofono arriva disturbato alla antenna della "cella" oppure al contrario, il tuo scemofono lo riceve disturbato dalla antenna della "cella".

      Uno dei problemi più ovvi è che le onde radio vanno dritte, non girano attorno, quindi se ci sono degli ostacoli in mezzo, rimbalzano e perdi il segnale. Un altro problema è quando ti colleghi dall'interno di un edificio in calcestruzzo armato i cui tondini di ferro fungono da Gabbia di Firaday e isolano l'interno dal segnale, idem se sei dentro una stanza con pareti di metallo conduttore.

      Un altro caso tipico è se ti muovi, per es in treno o in auto, in quel caso le "celle" cercano di capire a quale sei più vicino e quindi perdi la connesione perché una cella pensa che sei collegato all'altra.

      Infine, la distanza. Se l'antenna della "cella" è lontana il segnale arriva debole. C'è anche il caso che quella antenna sia l'unica nel raggio di tot chilometri quindi tutti gli scemofoni si collegano a quella e più di tanto non ci passa, essendo una antennina campagnola.

      Elimina

    2. Sarà un po' tutto ciò, e non potevi sapere che l'antennina campagnola, sola soletta convoglia wind, tre, Vodafone e Iliad. Ma mi sembra strano che gli ostacoli che abbiamo citato ostacolino l'invio delle mie foto e la ricezione di praticamente tutti i siti web tranne YouTube. Per quello gli ostacoli non scompaiono, ma si attenuano parecchio.

      Elimina
  2. Ieri sera, penso causa temporale, non c'era nessuna rete cellulare. Stamattina il segnale è molto migliore rispetto al solito. Sono tre mesi, che segnalo che qualcosa non va, e che mi liquidano dicendo che è colpa del mio telefono. Spero che finalmente abbiano sistemato.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento.

Fiori

 Perdonate i colori falsi di queste foto. Ormai il cellulare è questo 😕.